L’analisi del presunto spostamento di Alberto Stasi in bicicletta dopo il delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Le mosse.
Non solo i riflettori puntati su Andrea Sempio e il suo sentirsi “monitorato” da tutti dopo il caso del delitto di Garlasco. Nuove ricostruzioni sono emerse anche in relazione ad Alberto Stasi e a quello che sarebbe stato il percorso svolto dal ragazzo in bicicletta all’epoca dell’omicidio di Chiara Poggi. O meglio, dopo la morte della ragazza, il 13 agosto del 2007.

Delitto di Garlasco: la ricostruzione video
Nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘Mattino 5’ su Canale 5, è stato analizzato quello che potrebbe essere stato il percorso fatto da Alberto Stasi dopo la morte di Chiara Poggi in quel 13 agosto del 2007. Ad occuparsi di ricostruire tutto, con tanto di bicicletta, è stato l’inviato del programma, Emanuele Canta.
Nel servizio mandato, Canta, su una bicicletta, ha fatto vedere al pubblico gli spostamenti ipotetici che Stasi potrebbe aver fatto dopo l’omicidio della fidanzata.
Il percorso presunto di Stasi dopo la morte di Chiara Poggi
“È qui l’abitazione dove nel 2007 Alberto viveva insieme alla sua famiglia, un chilometro e settecento metri da casa Poggi, un percorso che in bicicletta si compie in poco meno di sette minuti”, ha esordito Canta a ‘Mattino 5‘. “Il percorso si conclude qualche metro prima del portone d’ingresso per non entrare in una proprietà privata”.
L’inviato ha quindi aggiunto altri dettagli: “Il tempo impiegato è praticamente identico a quello che troviamo nella perizia del 2009 seguendo questa strada. Insomma, tutta l’azione omicidiaria dentro la villetta si sarebbe dovuta compiere in non più di 16 minuti. Forse anche meno, visto che alle 9.35 Alberto era già dentro casa sua con il computer acceso e stava effettuando delle ricerche”, ha fatto notare ancora il giornalista ponendo l’accento su questi dettagli che stridono.
#Garlasco, Stasi e l'ipotetico percorso dopo il delitto di Chiara#Mattino5 pic.twitter.com/mJp94gatly
— Mattino5 (@mattino5) January 15, 2026